Sabato 15 novembre, dalle ore 16:00 alle 17:00, in occasione di “Avventure tra le Pagine – Leggiamo al Museo”, al MEI i bambini saranno invitati a intraprendere un viaggio fantastico intorno al mondo, alla scoperta di storie, culture e tradizioni provenienti da ogni angolo del pianeta. Tra racconti sorprendenti, personaggi curiosi e paesaggi lontani, i libri diventeranno vere e proprie finestre aperte sull’immaginazione.
Le letture saranno inclusive e coinvolgenti, grazie alla presenza di un interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana) e all’utilizzo di libri illustrati e del Kamishibai, l’antico teatrino giapponese che trasforma ogni racconto in uno spettacolo di immagini e parole.
Durante l’attività, i piccoli esploratori vivranno un’esperienza itinerante tra le sale del museo: le letture si intrecceranno con la visita, dando vita a un percorso fatto di suoni e immagini che renderanno ogni storia ancora più viva e coinvolgente.
Passo dopo passo, i bambini potranno ascoltare, osservare e partecipare, scoprendo che leggere è anche un modo per viaggiare insieme, alla scoperta del mondo e delle sue meravigliose culture.
L’attività si rivolge ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.
L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni, scrivere a: servizieducativi@museomei.it