Copyright e norme per l'utilizzo dei materiali scaricabili

Tutti i testi, la grafica, le immagini e il software presenti all’interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale.
I testi e le immagini sono di proprietà del Comune di Genova, Direzione Valorizzazione Istituzioni, Patrimonio Culturale, Parchi e Ville, Rapporti Università Ricerca - Settore Musei, e dei singoli autori.
Il Comune è disponibile a regolarizzare, con gli opportuni riferimenti, eventuali mancanze sfuggite al controllo redazionale.
I testi, le immagini e la grafica possono essere scaricati o utilizzati solo per uso personale, non per uso pubblico né commerciale: nulla, neppure in parte, potrà essere riprodotto o pubblicato senza permesso, né modificato o rivenduto a fini di lucro.